Pelle giovane e addio adipe

➡️ PELLE GIOVANE E ADDIO ALL’ADIPE

👉 Scopri l’efficacia della RADIOFREQUENZA

➡️ COME AGISCE?
Con la radiofrequenza il calore può essere trasferito fino al livello del derma più profondo, raggiungendo anche il grasso sottocutaneo, migliorando di conseguenza il flusso del microcircolo, riducendo la stasi linfatica e stimolando la produzione di elastina e collagene.

➡️ I MACCHINARI
I macchinari utilizzati per la radiofrequenza sono composti da un generatore di cariche elettriche e due elettrodi (un polo positivo e un polo negativo), attraverso i quali avviene il trasferimento delle cariche elettromagnetiche.

➡️ I BENEFICI IN FISIOESTETICA
Che cosa succede nel nostro corpo quando il calore prodotto dalla radiofrequenza raggiunge i vari tessuti?

👉 DERMA: a livello del tessuto del derma è presente il collagene, formato da proteine. Quando il calore causato dalla radiofrequenza attraversa l’epidermide e raggiunge il derma provoca la denaturazione termica delle proteine che formano il collagene. In seguito alla denaturazione di queste proteine proteine viene stimolata l’attività dei fibroblasti, i quali, non solo produrranno nuovo collagene, che andrà a sostituirsi a quello vecchio, ma produrranno anche nuove fibre elastiche e nuovi glicosamminoglicani, tutti elementi fondamentali per il mantenimento di una pelle giovane, soda e tonica.

👉 ADIPE: quando il calore formatosi grazie al trattamento di radiofrequenza raggiunge l’ipoderma, si assiste a un incremento del microcircolo e alla riduzione dell’accumulo di liquidi, determinando un miglioramento della cellulite e un effetto lipolitico.

➡️ La radiofrequenza risulta quindi essere uno strumento per la cura degli inestetismi sia del corpo che del viso. È in grado, infatti, di stimolare i naturali processi enzimatici e il microcircolo andando quindi a migliorare condizioni estetiche quali:

🔸 Cellulite
🔸 Smagliature
🔸 Cuscinetti di adipe localizzato
🔸 Rughe
🔸 Colorito spento della pelle
🔸 Linee d’espressione
🔸 Lassità cutanea
🔸 Produzione di sebo
🔸 Macchie della pelle
🔸 Occhiaie
🔸 Borse
🔸 Edemi dovuti a rinoplastica e liposuzioni.

👉 Inoltre, la radiofrequenza si è rivelata utile anche nel trattamento del dolore cronico.