Cellulite? I benefici del massaggio linfodrenante.

👉 Il linfodrenaggio, anche noto come drenaggio linfatico manuale (DLM), è probabilmente il massaggio linfatico maggiormente conosciuto e impiegato, soprattutto in ambito medico-terapeutico.
 
👉 Esso si prefigge lo scopo di far defluire i ristagni di linfa nelle aree del corpo in cui vi è un’eccessiva riduzione della circolazione linfatica.
 
👉 Il linfodrenaggio deve essere praticato solo da FISIOTERAPISTI ESPERTI che conoscono a fondo non solo le tecniche di massaggio necessarie per far defluire i fluidi linfatici, ma anche lo stesso sistema linfatico e i punti su cui agire per ottenere il massimo dell’efficacia dal trattamento in tutta sicurezza per il paziente.
 
➡️ APPLICAZIONI
Il massaggio linfodrenante può essere utilizzato sia in ambito TERAPEUTICO che nel campo dell’ESTETICA.
 
🔸 IIN AMBITO MEDICO si utilizza in particolar modo il linfodrenaggio come trattamento adiuvante in presenza di una scarsa o rallentata circolazione linfatica.
 
🔸 IN AMBITO ESTETICO, infine, il massaggio linfodrenante trova impiego perlopiù come trattamento adiuvante contro gli inestetismi della cellulite e come trattamento rilassante.➡️