Team

Dr. Pierdomenico Paoletti

Medico specializzato in Radiologia, dirigente medico presso l'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Effettua ecografie multidisciplinare: muscolari, tendinee, addominale, mammelle, collo, reni.

Dr.ssa Valentina Marconi

Specializzazione con Lode in Endocrinologia e Malattie del Ricambio conseguita presso l'Università degli Studi di Bologna. Diagnosi e trattamento di patologie Endocrine, ipofisarie, tiroidee, paratiroidee, surrenaliche, gonadiche e di Patologie metaboliche come osteoporosi, sovrappeso, obesità, disturbi della nutrizione, dislipidemie, diabete. Diagnostica strumentale: Ecografia della Regione Collo, Tiroidea, Paratiroidea, Agoaspirato ecoguidato dei noduli tiroidei. Programmi alimentari individualizzati: dimagranti, per celiaci, per malattie infiammatorie croniche intestinali, per vegetariani, vegani, sportivi e servizio di "Diet Coaching".

Dr. Luca Di Geso

Medico chirurgo specialista in reumatologia presso Università Politecnica delle Marche - Ospedale Carlo Urbani. Effettua visite specialistiche reumatologiche.

Dr. Luigi Reiff

Specialista in reumatologia, si occupa di Ortopedica Clinica, è consulente tecnico per il Tribunale ed esegue perizie medico legali di parte. Molti i trattamenti infiltrativi eseguiti per patologie ortopediche-reumatiche come artrosi cervicale e sindrome del tunnel carpale.

https://www.reiffdrluigi.com/

Dr. Marco Giorgi

Reumatologo. Laureato in medicina e chirurgia specializzato in Reumatologia (onde d'urto).

Dr.ssa Letizia Cameli

Osteopata specializzata in Biodinamica, laureata in Fisioterapia.

Dr. Domenico Rossi

Medico chirurgo specializzato in cardiologia. Già dirigente medico presso l'Ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Effettua visita cardiologica, elettrocardiogramma ed ecocardio.

Dr. Emidio Nardini

Cardiologo. Medico specializzato in Cardiologia, già dirigente medico di I° Livello presso l'ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno. Effettua visita cardiologica, elettrocardiogramma ed ecocardio.

Dr.ssa Sonia Trebaldi

Biologa Nutrizionista con Master in nutrizione clinica nutraceutica e dietetica applicata. Effettua piani alimentari personalizzati con o senza grammature per sovrappeso e obesità, intolleranze alimenti, ipertensione e disturbi cardiovascolari, patologie del fegato e del rene, patologie intestinali, patologie osteoarticolari, disfunzione della tiroide, diabete, gonfiori addominali, stipsi, alimentazione della donna in gravidanza e allattamento, candidosi, menopausa e osteoporosi, ovaio policistico, alimentazione in pediatria, educazione alimentare per famiglie, trattamento e riabilitazione nutrizionale dei disturbi del comportamento alimentare, test genetici.

Dr. Marco Strozzieri

Ginecologo. Laurea in medicina e chirurgia presso l'università degli studi di Ancona. Specializzazione in ostetricia e ginecologia presso l'università degli studi di Ancona. Master internazionale di secondo livello in medicina e terapia estetica. Dirigente medico di primo livello presso l'ospedale di San Benedetto del Tronto, Area vasta 5. Effettua visite ginecologiche, ecografie transvaginali e Pap test.

Dr.ssa Valentina Oddi

Ostetrica. Laureata in ostetricia presso Università delle Marche. Master di primo livello in riabilitazione Uro-ginecologica presso l'università dell'Aquila. Effettua riabilitazione uro-ginecologica, riabilitazione del pavimento pelvico sia per donne che per uomini, assistenza in gravidanza fisiologica; corsi di accompagnamento alla nascita, assistenza al travaglio, prenatal safe.

Dr. Andrea Carraro

Ortopedico. Laureato in medicina e chirurgia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, specializzazione in ortopedia e traumatologia presso l’Università Cattolica di Roma. Direttore sanitario del poliambulatorio Fisiozone.

Dr. Federico Trentani

Ortopedico. Medico specialista in Ortopedia e Traumatologia. Prima di conseguire la specializzazione, dal 1998 al 1999, ha svolto un periodo di internato in qualità di fellow presso l’Hospital for Special Surgery di New York (USA) dove si è formato nella chirurgia dell’anca sotto la guida del Professor Salvati, per la chirurgia del ginocchio con il Professor Sculco; per quanto riguarda la patologia del rachide, ha perfezionato la formazione con il Professor O’ Leary. A Glasgow si è perfezionato nella chirurgia mini invasiva computer assistita di anca e ginocchio sotto la guida del Professor Saroungy presso il Jubilee National Hospital. Ha prestato servizio a tempo indeterminato presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna fino al 2013, anno in cui ha scelto di dedicarsi alla libera professione per rendere più qualitativa la propria attività nei confronti dei pazienti.

Dr. Paolo Tortorella

Oculista. Laurea In Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza”, Specializzazione in Oftalmologia presso l’Università degli Studi di Roma “Sapienza".

Dr. Salvatore Toma

Laureato in Medicina e Chirurgia con votazione di 110/110 e Lode presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Si è specializzato in Otorinolaringoiatria con votazione di 70/70 e Lode presso lo stesso Ateneo. Nell'Ottobre 2015 è stato vincitore della Borsa di Studio conferita dal Centro Ricerche e Studi Amplifon per la migliore tesi di specializzazione in Otorinolaringoiatria. Da Luglio 2015 a Aprile 2017 è stato Consulente Otorinolaringoiatra presso l’U.O. di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale San Raffaele di Milano e Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Otorinolaringoiatria dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. Da Aprile 2017 è Dirigente Medico I livello presso l’U.O.C. di Otorinolaringoiatria dell’Area Vasta 5 (Ospedale G. C. Mazzoni di Ascoli Piceno e Ospedale Madonna del Soccorso di San Benedetto del Tronto). Per quanto concerne l’approfondimento professionale, ha svolto ricerche, corsi e master, in vari settori della specialità, orientati in particolar modo allo studio della patologia e della chirurgia endoscopica naso-sinusale, della chirurgia estetica e funzionale nasale, della diagnosi e trattamento della roncopatia dell’OSAS e allo studio della patologia oncologica del distretto testa e del collo.

Dr. Franco Iannello

Otorino. Specializzazione in Otorinolaringoiatria conseguita presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"; Master in Chirurgia Otologica e sui Disturbi dell'equilibrio. Direttore sanitario presso centro termale S. Lucia di Tolentino.

Dr. Michele Ragno

Neurologo. Specializzazione in neurofisiopatologia presso università di Messina, Laurea in medicina presso policlinico di Napoli. Già Direttore del dipartimento medico AV5 (Ascoli Piceno - San Benedetto del Tronto), direttore dell'unità operativa complesso di neurologia area vasta 5. Effettua visite ed Elettromiografia.

Dr.ssa Alexandra Di Stefano

Fisiatra. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi dell’Aquila, Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa, presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti.

Dr. Ivan Malavolta

Terapista occupazionale, laureato presso l'università dell'Aquila, ha un master in riabilitazione della mano svolto presso l'università degli studi di Milano. Si occupa della riabilitazione di mano-polso-gomito. Realizza tutori e split su misura in termoplastica.

Dr. Carlo Bisacci

Flebologo, chirurgo vascolare - angiologico (ecodoppler). Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia, Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università degli Studi di Perugia. Dottore di Ricerca in “Biotecnologie cliniche e sperimentali nelle malattie delle vene e dei linfatici". Docente a contratto al Master di Medicina e Terapia Estetica dell'Università di Camerino.

Dr.ssa Jessica Romanelli

Fisiatra. Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi dell’Aquila, Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa, presso l’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti.

Dr.ssa Carlota Gutierrez

Dermatologa. Laurea Specialistica in Medicina e Chirurgia presso l’Università Autonoma di Madrid, Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università Complutense di Madrid. Master in Dermatologia Estetica. Durante il corso di specializzazione ha effettuato un training in dermatologia pediatrica presso l’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Dr. Marco Di Clemente

Si occupa di medicina estetica fin dal 1994. Laureato in medicina e chirurgia Presso la Facoltà di Medicina dell’Università G.D’Annunzio di Chieti, Diplomato a Roma al master triennale di “Medicina correttiva ed estetica”.

Dr.ssa Silvia Spinelli

Medico specialista in Foniatria collabora con Teatri e Scuole di Musica, tra cui il Teatro dell'Opera di Roma, per cui esegue consulenze foniatriche per Artisti del Coro e Solisti e che ha seguito nella tourneè a Tokyo sotto la direzione del M° Riccardo Muti e nelle recenti tournee in Oman ed a Tokyo. Foniatra di riferimento a Roma della Stage Entertainment per cui ha seguito il cast de "La Bella e la Bestia" e "Mamma mia" presso il teatro Brancaccio. Ha tenuto seminari di Anatomia e Fisiologia dell'apparato fonatorio presso Scuole di Musica e Conservatori, tra cui quello di Pescara, Frosinone e Reggio Calabria.

Dr. Andrea Pagnacco

Neuropsichiatra infantile. Laurea in medicina presso l'università la sapienza di roma, medico specialista in Neuropsichiatra infantile e master di II livello in psichiatria forense dell'età evolutiva. Direttore Sanitario Gruppo Audiomedical di Roma, centro di riabilitazione per il trattamento di soggetti affetti da patologie dello sviluppo in età evolutiva.

Dr. ssa Maria Antonietta Longo

Neuropsichiatra infantile. Laureata in medicina e chirurgia presso l'università dell'Aquila, specializzata in psichiatria presso l'università degli studi di Ancona. Diploma di specializzazione in neuropsichiatria infantile presso l'università degli studi dell'Aquila. Già dirigente di primo livello, responsabile unità multidisciplinare età evolutiva, UMEE, zona territoriale area vasta 5.

Dr.ssa Laura Angelini

Laurea in psicologia sperimentale conseguita presso l'università degli studi di Bologna. Dottorato di ricerca in psicologia presso l'università degli studi di Chieti. Specializzazione e abilitazione in psicoterapeuta presso la scuola di specializzazione quadriennale “accademia di neuropsicologia dello sviluppo” di Parma.

Dr.ssa Giuseppina Forlini

Psicologa-psicoterapeuta. Laurea in Psicologia con Indirizzo Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza". Specializzazione in Psicoterapia ad Indirizzo Analitico Transazionale, presso la Scuola Superiore di Analisi Transazionale “Seminari Romani di Analisi Transazionale”.

Dr.ssa Manuela Bencini

Psicologa e psicoterapeuta. Attività di consulenza, sostegno psicologico e valutazioni a bambini, adolescenti e coppie genitoriali ed anziani con difficoltà neurologiche.

Dr.ssa Valentina Virgili

Psicologa e Psicoterapeuta. Laurea in Psicologia di primo livello (Bachelor Degree in Psichology) presso la Middlesex University di Londra – GB- e laurea specialistica in Psicologia Clinica presso l’Università la Sapienza di Roma. Specializzazione in: Psicoterapia Cognitivo Comportamentale e Interventi Psicosociali presso il CRP di Roma Centro Ricerca Psicoterapia. Linee di intervento: consulenza psicologica e psicoterapia rivolta all’adulto, al bambino e all’adolescente.

Dr.ssa Pamela Di Clemente

Logopedista. Laureata in Logopedia presso l'Università La Sapienza di Roma, si occupa di rieducazione dei disturbi della voce, prevenzione e trattamento dello squilibrio muscolare oro-facciale, prevenzione, valutazione e trattamento dei disturbi del linguaggio e dell'apprendimento.

Dr.ssa Emanuela Biscossi

Logopedista professionista dei disturbi della comunicazione. Logopedista. Abilitazione alla professione di logopedista presso scuola per logopedista di Arriccia AUSL RMH, Roma. Valutazione, trattamento riabilitativo, bilancio logopedico sia individuale che in equipe per afasia, disfagia, disartria, disfonia, ipoacusia in pazienti in età involutiva. Per disfonie, deglutizioni scorrette, dislalie, ritardo del linguaggio, balbuzie, ipoacusia in pazienti in età evolutiva.

Dr.ssa Valentina Collina

TNPEE. terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva. Laurea di primo livello in terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva presso l'università la Sapienza di Roma.

Dr.ssa Roberta Marinucci

TNPEE. Corso di Laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva Facoltà di medicina e chirurgia presso Università Cattolica del Sacro Cuore "A.Gemelli" di Roma. Effettua osservazione, valutazione e presa in carico del paziente.

Fisiozone

Via San Serafino da Montegranaro 5
63100 Ascoli Piceno
P.I. 02269480444
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 0736.317420
Cellulare: 371.3298124

SEGUICI

Powered by

Open Consulting