STRAIN & COUNTERSTRAIN

La tecnica Strain Counterstrain è un gentile approccio manuale osteopatico, consiste in una procedura di riposizionamento neurologico passivo del corpo verso una specifica posizione di comodità. Questo corretto riposizionamento risolverà il dolore e ripristinerà l'area in disfunzione, arrestando l'inappropriata attività propriocettiva che mantiene la disfunzione somatica nell'area interessata. La tecnica consiste in un gentile sovrallungamento diretto nella direzione opposta al erroneo messaggio di stiramento.
Ciò che orienta la diagnosi di un clinico che usa Strain Counterstrain (SCS) è la localizzazione di specifiche piccole aree di tensione nei tessuti di tutto il corpo, chiamati "Tender Points" (TP), cioè Punti Tesi. I quali guideranno l'operatore nella sua valutazione e strategia di trattamento. La posizione ideale nella quale vi è perlomeno una riduzione di due terzi di tensione nei (TP) indica il corretto posizionamento del corpo.

Stampa Email

0
0
0
s2sdefault

TERAPIE MANUALI

CONCETTO MAITLAND®

CONCETTO MAITLAND®
Un concetto di terapia manuale applicato ai disturbi funzionali articolari, muscolari e del sistema nervoso, che si basa sul ragionamento clinico e tiene in considerazione la Classificazione Internazionale della Funzionalità, disabilità e salute (ICF).

VAI ALL'ARTICOLO

CONCETTO MULLIGAN

CONCETTO MULLIGAN
teoria basata sul concetto correlato a un errore di posizione delle superfici articolari, il quale puo portare come conseguenza un loro non corretto scivolamento, con la consequenziale comparsa di sintomatologia come dolore, rigidità o debolezza muscolare.

VAI ALL'ARTICOLO

OSTEOPATIA

OSTEOPATIA
Un potente mezzo di prevenzione e un efficace trattamento per molti disturbi come ad esempio: lombalgie, cervicalgie, sciatalgie, dolori acuti o cronici a carico della colonna, del coccige e degli arti superiori ed inferiori; cefalee; disturbi funzionali alle vie digestive; dolori mestruali, disturbi in gravidanza e nel post parto; problemi emozionali.

VAI ALL'ARTICOLO

LINFODRENAGGIO

LINFODRENAGGIO
un tipo di massaggio che serve per facilitare l’eliminazione dei ristagni di liquidi e gli accumuli di tossine che si formano all’interno dell’organismo umano

VAI ALL'ARTICOLO

MASSOTERAPIA

MASSOTERAPIA
...o più comunemente massaggio è una metodica manuale volta a detendere e decontrarre il tessuto muscolare, si applica sia negli sportivi che nei soggetti più sedentari.

VAI ALL'ARTICOLO

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
FISIOZONE s.r.l.s

FISIOZONE s.r.l.s

P.IVA 02269480444
via San Serafino da Montegranaro 5
Ascoli Piceno
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: 0736 317420
cell: 3713298124

Vai