Bendaggi

TAPE ELASTICO

TAPE ELASTICO
un tape elastico è in grado di enfatizzare gli effetti del trattamento riabilitativo e di conservarlo efficacemente tra un trattamento e l'altro

VAI ALL'ARTICOLO

BENDAGGIO FUNZIONALE

BENDAGGIO FUNZIONALE
tecnica di immobilizzazione parziale volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche tradizionali

VAI ALL'ARTICOLO

BENDAGGIO COMPRESSIVO

BENDAGGIO COMPRESSIVO
il bendaggio elastocompressivo associato al trattamento dei linfedemi

VAI ALL'ARTICOLO

BENDAGGIO COMPRESSIVO

E' un bendaggio elastocompressivo associato al trattamento dei linfedemi, è mirato a mantenere una compressione graduale e decrescente in direzione disto-prossimale del distretto corporeo affetto da linfedema, si applica dopo un trattamento di linfodrenaggio e/o pressoterapia.

Stampa Email

0
0
0
s2sdefault

BENDAGGIO FUNZIONALE

Il bendaggio funzionale è una tecnica di immobilizzazione parziale volta a ridurre i tempi di guarigione rispetto alle metodiche di immobilizzazione tradizionali. Il cerotto o tape anaelastico viene utilizzato per bloccare l'articolazione nelle direzioni desiderate.

Stampa Email

0
0
0
s2sdefault

TAPE ELASTICO

un tape elastico con caratteristiche specifiche in termini di elasticità, densità, tensione, ritorno elastico, peso e trama. Il cerotto se correttamente applicato (esistono per questo diversi livelli di formazione) è in grado di enfatizzare gli effetti del trattamento riabilitativo e di conservarlo efficacemente tra un trattamento e l'altro essendo in grado di essere indossato per 24 ore al giorno per più giorni consecutivamente.  Consente di ottenere effetti terapeutici producendo una stimolazione del tessuto cutaneo attraverso il suo particolare e unico coefficiente di elasticità. E' in grado di seguire il paziente in tutti i momenti dell'iter riabilitativo, dalla fase acuta al completamento della rieducazione funzionale, durante la fase cronica e, con alcune applicazioni, anche per la prevenzione dell'infortunio e del trauma. L'uso del tape elastico risulta quindi non solo possibile in combinazione con altre tecniche riabilitative come la terapia manuale, l'esercizio terapeutico, la crioterapia, l'idroterapia, la massoterapia, la terapia fisica, ma addirittura utile e consigliabile per potenziarne gli effetti terapeutici. La parte coperta daltape elastico forma delle convoluzioni sulla pelle, aumentando così lo spazio interstiziale.
Il risultato è una riduzione della pressione e dell'irritazione sui recettori neurali e sensoriali, alleviando il dolore.

Stampa Email

0
0
0
s2sdefault
Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn
FISIOZONE s.r.l.s

FISIOZONE s.r.l.s

P.IVA 02269480444
via San Serafino da Montegranaro 5
Ascoli Piceno
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel: 0736 317420
cell: 3713298124

Vai