LINFODRENAGGIO

🟡 Il linfodrenaggio o drenaggio linfatico manuale è una metodica che utilizza manovre di massaggio a bassa pressione, attraverso la compressione e la trazione della cute, stimolando la circolazione linfatica. Ha la peculiarità di ridurre i ristagni di liquidi, in particolare gli accumuli di tossine, facilitandone il deflusso e rendendo quindi possibile la riduzione degli edemi linfatici. 


🟡 Tutte le cellule del nostro corpo vivono immerse in un liquido detto interstiziale: questa sostanza è soggetta a ricambio continuo. L’ accumulo delle scorie e un ristagno dei liquidi a livello interstiziale provoca gonfiori e, col passare del tempo, vere e proprie modificazioni dei tessuti.


🟡 Il drenaggio linfatico manuale viene utilizzato principalmente in presenza di edemi di tipo linfatico ma con i suoi lenti e ritmici movimenti, trova grande applicazione anche in edemi da trauma, da insufficienza venosa e anche in caso di cellulite o lipedema.
Ha inoltre effetto sulle difese immunitarie in tutti quei casi in cui occorra migliorare l’immunità locale, ha effetto cicatrizzante, rigenerante, ha  azione antalgica e rilassante e migliora la microcircolazione.

🟡 Contatta il Nostro Centro per saperne di più !

☎️Prenota subito una visita al  + 39 371 329 8124 – 0736317420
🌍 Via S. Serafino da Montegranaro, 5 Ascoli Piceno.
🌐 www.fisiozone.it